Autore Chiara Moroni

Chiara Moroni professore aggregato di sociologa dei processi culturali e comunicativi, insegna Pubblicità e comunicazione d’impresa presso l’Università della Tuscia di Viterbo. I suoi interessi di studio sono incentrati sulla comunicazione politica e istituzionale, linguaggi, immagini e narrazioni, con una attenzione specifica ai media digitali.

La sua ultima monografia Le storie della politica. Perché lo Storytelling politico può funzionare è uscita per Franco Angeli nel 2017.

Comunicazione, Media, Tecnologia e Territorio sono elementi essenziali della contemporaneità, che sviluppano e al tempo stesso modellano le relazioni sociali e le reti interpersonali pubbliche e private. La collana MediaBop ha lo scopo di fornire uno spazio editoriale a un approccio inclusivo e interdisciplinare che possa interpretare e analizza-re criticamente - al di là dalle convenzioni e dagli steccati accademici -processi comunicativi, strumenti, contenuti culturali e tendenze sociali in una dimensione tanto globale quanto locale.