Graziana Di Biase, nata e cresciuta in provincia di Matera, sceglie la città di Siena per intraprendere la carriera universitaria. Fondamentale per il suo percorso formativo, la località toscana le offrirà diverse opportunità per arricchire il suo bagaglio culturale, artistico e personale. Frequenta l’Accademia Siena Jazz per cinque anni appassionandosi alle lezioni di canto e di vita della docente Fabrizia Barresi. Collabora con Siena Italian Studies alla creazione di laboratori video nelle scuole elementari. Ha una lunga esperienza come assistente all’infanzia, privilegiando nel rapporto con i bambini l’educazione verso varie forme d’arte quali la musica ed il cinema, e l’uso corretto e consapevole degli strumenti tecnologici (pc, ipod, photocamera digitale).

Consegue la laurea presso l’Università degli Studi di Siena in Lettere Moderne indirizzo Scienze Musicologiche e dello Spettacolo. Dopo una breve parentesi nella città di Viterbo, attualmente vive e lavora in provincia di Matera. In qualità di montatrice video ha collaborato al I Mini PAH Fest italiano, rassegna di cortometraggi organizzata da Christopher Coppola, nipote di Francis Ford Coppola.

è stata redattrice e speaker nella web radio RadioRaptus Bernalda che ha avuto tra i suoi soci onorari proprio Franco Battiato.

9788878532861
Il cinema di Franco Battiato
Un mezzo di Conoscenza
9788878539228
Il cinema di Franco Battiato
Un mezzo di Conoscenza