Mi chiamo Mara Cucu e sono una studentessa al secondo anno presso l’istituto universitario ‘Arte e Design’ a Cluj_Napoca per la laurea in pittura. Sono nata l’8 agosto del duemila a Botosani ma sono cresciuta a Costanza, una città nel sud-est della Romania, proprio vicino al mare.



Faccio parte della Gen Z, quella generazione nata digitale, sebbene sin da bambina appassionata alla pittura disegnavo molto con carta e colori e lo facevo anche per i compagni di classe. Tutti, infatti, cominciarono ad associarmi all’arte. Devo poi a mia madre l’aver intuito questa mia inclinazione incoraggiandomi a proseguire con gli studi presso il “Colegiul National de Arte Regina Maria”, il liceo artistico a Costanza. Attualmente, grazie a dei fantastici professori e appassionati studenti sto sviluppando variegate prospettive creative ed artistiche, prezioso è stato poi il consiglio del professor Lapusan Cristian di recarmi a Roma per un’esperienza Erasmus poiché qui sarei riuscita a cogliere un ulteriore orientamento creativo trovando una mia artistic vision.

E così, ora che ho l’opportunità di vivere nella città eterna ove ogni angolo trasuda di storia, arte e architettura, circondata da professionisti e persone dedite all’arte, mi incammino ogni giorno verso nuovi percorsi creativi e sono alla costante scoperta delle ricchezze di questo luogo unico.

9788878539068
Pipistrelli e Gabbiani
Diario di un lockdown