Domenico Faggiani, laurea con lode, all’Università di Roma, con una tesi in Storia delle Istituzioni Politiche ed Amministrative; specializzazione in Management Pubblico; master in Governance, Management ed E-government delle PP.AA.

Ha prestato servizio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, poi presso l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e, da ultimo, presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Amministratore comunale per circa 40 anni; per tre mandati Sindaco del Comune di Villa San Giovanni in Tuscia (VT). È autore di pubblicazioni e libri sulla storia degli enti locali.

Si occupa delle problematiche del gioco pubblico, come delegato dell’ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), ed è membro dell’Osservatorio regionale sul fenomeno del gioco d’azzardo patologico (GAP) della Regione Lazio.

9788878538221
Le agenzie fiscali in Italia
L'agenzia delle dogane e dei monopoli
9788878537057
Gli enti locali in epoca fascista
Le aggregazioni: San Giovanni di Bieda diventa frazione di Bieda
Un progetto editoriale riguardante la storia di Viterbo e della provincia dal medioevo all’età contemporanea. Obiettivo: superare la rigida divisione specialistica ancora esistente negli studi e proiettare la storia della città di Viterbo e della Tuscia oltre i confini della storia locale.